Benvenuto

Benvenuto a te, essere curioso...se ti andrà, un po' alla volta conoscerai la vita di una quasi quarantenne che si
trova a riflettere sulla sua vita, sulle sue scelte e sulle follie
che hanno sempre accompagnato ogni suo respiro...
Scriverò ogni volta che avrò abbastanza tempo per riordinare le idee... abbi pazienza e ti svelerò i miei segreti...

sabato 8 maggio 2010

18 anni...prima parte

Ed eccomi a scrivere dei miei 18 anni... Salterò la parte della mega festa con più di 100 ragazzini invitati... non credo possa interessare a qualcuno... Quante aspettative avevo riposto nel raggiungimento di tale età! Come tutti, pensavo la vita sarebbe cambiata... Ed in effetti...
A 18 anni e 2 mesi mi son diplomata con molta dignità in una scuola che ho odiato prima ancora di iscrivermi e che già sapevo mi sarebbe servita ben poco, nella vita. Per continuare gli studi, scelsi l'Università Orientale di Napoli. Uno dei miei sogni, all'epoca, era diventare ambasciatrice italiana a Mosca e non per motivi politici, anzi!, era solo ed esclusivamente per motivi artistici e storico/culturali.
L'estate 1990 è stata una delle più divertenti della mia vita.
Ero stata in Olanda ad Aprile, con la scuola, e li ho imparato a fumare: con una amica, in treno durante il viaggio di ritorno, ci siamo dette "Che brutta figura! Siamo state ad Amsterdam e non abbiamo fumato nulla!!! Nemmeno sigarette abbiamo imparato a fumare!".
Soluzione: arrivate in stazione abbiamo comprato due pacchetti di Marlboro che abbiamo finito durante il viaggio... Sembravamo due tossiche, buttate a terra fuori i bagni, con la testa che continuava a girare...
Viaggio di ritorno pessimo... ma avevamo imparato a fumare!!!
Durante l'estate, dopo gli esami di maturità, finalmente sono iniziate le vacanze!!!
(Ho dimenticato di scrivere che sono andata a scuola a 5 anni, ho frequentato la primina e, dopo un esame di fine anno, sono stata ammessa, a 6 anni, in seconda classe elementare)
Soliti falò in spiaggia alternati da nottate in discoteca, solito torneo di beach volley con noi sempre detentori della coppa simpatia nonché... dell'ultimo posto in classifica! Ma chi se ne fregava! Eravamo giovani, amici, allegri, con tanta voglia di vivere...e con tante canne da fumare!
Si, avevo convito i mei amici maschi, già fumatori, che anche per me era arrivato il tempo di scoprire cosa c'è al di la delle convenzioni, dei muri issati dalla società bigotta!...
Preciso subito che ho iniziato a fumare le canne a 18 anni ed ancora oggi è l'unica cosa "illecita" che faccio... illecita? Bah!?!
Il ricordo della mia prima canna è legato alla sete, tanta sete.
Tutti raccolti intorno al falò, con birre e canne in circolo, tanti discorsi "da adulti" tipo "l'università che ho scelto è........" Ad un certo punto, i miei amici si sono accorti che ero in mezzo all'acqua, a riva, a bere, bere tanta acqua salata di mare!
Che storia! Non riuscivano proprio a convincermi che sarebbe stato meglio bere una bottiglia di acqua minerale!!!
...continua...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io ho iniziato a fumare canne a vent'anni mentre facevo il militare,adesso che ne ho quasi quaranta ogni tanto mi piace ancora...penso che non ci sia niente di piu' rilassante(a parte il sesso ovviamente)